Ferragosto col maltempo a Giovinazzo

Allerta temporali diramato dalla Protezione Civile. Anche vento sulla nostra cittadina

martedì 14 agosto 2018 18.03
Una nota della Protezione Civile informa che il maltempo che ha imperversato nella giornata di oggi, 14 agosto, su Nord e Centro Italia, si è ormai diretto al Mezzogiorno, portando precipitazioni diffuse a partire da questa sera e per la giornata di domani, Ferragosto.

In particolare, su Giovinazzo è previsto per le prossime ore l'incalzare di un vortice depressionario che dovrebbe portare pioggia e temporali in serata, con l'incalzare del vento di maestrale di moderata intensità. Le minime subiranno una flessione e scenderanno fino a 23°.

Schiarite dovrebbero aversi in nottata, con nuovi annuvolamenti nel corso della mattinata di Ferragosto, con consistenti piogge a partire dall'ora di pranzo e per tutto il pomeriggio. Temperature comprese tra 22 e 28°, con moto ondoso in aumento e mare che diverrà molto mosso col trascorrere delle ore.

Nuove schiarite alternate a rovesci dovrebbero poi aversi su Giovinazzo nella nottata tra il 15 ed il 16 agosto. Giovedì pomeriggio ritorna definitivamente il bel tempo ed il caldo tornerà a farsi sentire nel weekend prossimo, quello delle celebrazioni per Maria SS di Corsignano.

Aggiornamenti ulteriori nelle prossime ore.