Fabio e Mingo inseguono un commerciante

Gli inviati di Striscia la Notizia hanno contestato la vendita di un prodotto per le unghie ad un cinese che si è dato alla fuga

martedì 17 febbraio 2015 12.18
Giovinazzo ieri sera è finita in tv, e precisamente sul notiziario satirico Striscia la Notizia.

In uno dei servizi mandati in onda su Canale 5, gli inviati Fabio e Mingo si sono recati presso negozi gestiti da cinesi, in città come a Bitonto, su segnalazione di donne che avevano comprato gel per le unghie a buon prezzo, in confezioni diverse tra loro, ma tutte senza etichetta con l'indicazione del contenuto. In cambio del risparmio hanno ottenuto allergie, dermatiti e reazioni indesiderate. Gli inviati della storica e seguitissima trasmissione di Antonio Ricci hanno prima inviato una complice ad acquistare il prodotto e a farsi rassicurare che non fosse nocivo e poi hanno fatto irruzione per chiedere spiegazioni.

Tutti i commercianti hanno negato e allontanato le telecamere ma la scena più (amaramente) comica, quella che ha chiuso "in bellezza" il servizio, si è svolta proprio qui da noi. Mingo ha chiesto al negoziante cosa fosse lo scatolino che aveva in mano, la risposta è stata «non lo so» e "il buon Fabio" ha suonato la campanella per sottolineare la bugia detta. Così, dopo un attimo di esitazione, il venditore cinese ha pensato bene di correre tra gli scaffali e di dileguarsi lungo via Bari con uno scatto felino.

La reazione e le parole degli inviati di Striscia avranno convinto gli acquirenti a restare alla larga dai prodotti di cosmesi e per la cura del corpo non certificati?
Oggi sul sito di Striscia la Notizia è stato pubblicato il video integrale del servizio sugli smalti pericolosi: clicca qui per vederlo.