Dal Cuban Club Giovinazzo ad Amici di Maria De Filippi

Mattia Zenzola conquista il banco delle danze Latino Americane

lunedì 27 settembre 2021 11.46
L'atleta Mattia Zenzola, di Valenzano, ma tesserato con il Cuban Club di Giovinazzo, è ufficialmente un allievo della Scuola di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5.

La maglia, simbolo del posto ottenuto all'interno della scuola, è stata vinta nella puntata andata in onda ieri, domenica 26 settembre, alle ore 14.00. Mattia Zenzola era in competizione per l'unico banco destinato alle Danze Latino Americane con un altro atleta di pari livello, proveniente dalla Sicilia.

Raimondo Todaro nella precedente puntata, aveva deciso di prendersi una settimana di riflessione per decidere chi dei due dovesse rimanere nella scuola, ed aveva ammesso di conoscere già l'altro atleta essendo stato suo allievo in passato.

Per questo motivo, la produzione ha stabilito che a decidere chi dovesse rimanere nella scuola sarebbe stata una giuria esterna, composta da Sandro Cavallini, Nancy Berti e Massimiliano Sodini, tre icone del mondo della danza sportiva a livello mondiale.

Dopo aver ballato la medesima coreografia basata sulla danza denominata "jive", all'interno del programma dei balli latini, la commissione ha chiesto un'ulteriore prova basata su una coreografia da improvvisare su un medley, completamente diverso tra entrambi gli atleti. Al termine i giudici hanno consegnato i nomi del loro favorito a Maria De Filippi e così il professore Raimondo Todaro ha letto il nome del vincitore: Mattia Zenzola.

La soddisfazione e la gioia di tutta la scuola di ballo giovinazzese è emersa sui profili social e su quello della sua insegnante, Antonella Illuzzi, che ha condotto Mattia Zenzola fin dai primi passi, quando aveva 8 anni, alla conquista di diversi titoli nazionali e internazionali con la FIDS e la WDSF, alla selezione all'interno della Squadra Nazionale Italiana e infine a questo enorme traguardo.