Da oggi la Festa della Presentazione del Signore al Tempio

A curarla la Confraternita della Purificazione. Tutto il programma

mercoledì 30 gennaio 2019 06.00
A cura di Gianluca Battista
Partirà questo pomeriggio il Triduo di preghiera in vista della Festa della Presentazione del Signore al Tempio, prevista per sabato 2 febbraio. Ad organizzarla la Confraternita di Maria SS della Purificazione guidata dal Priore Pantaleo Magarelli e dal padre spirituale, don Andrea Azzollini, in collaborazione con l'Associazione Santa Maria Addolorata.

Si parte quest'oggi, quindi, mercoledì 30 gennaio, alle ore 17.30 nella chiesa di Sant'Andrea, in via Cattedrale, con la recita del Rosario e la preghiera alla Vergine a cui seguirà, alle ore 18.00, la celebrazione eucaristica. A chiudere un momento di meditazione e la benedizione.

Il programma proseguirà invariato fino a venerdì 1 febbraio.

Sabato 2 febbraio il clou, con la Festa della Presentazione del Signore che partirà alle ore 9.00 con la Santa Messa in Concattedrale. Per volontà dei confratelli quest'anno sarà la Bassa Musica "Città di Giovinazzo" ad annunciare la giornata solenne sin dalle 9.00 del mattino.

Al pomeriggio, appuntamento alle 17.30 nuovamente nella chiesa di Sant'Andrea per la Consacrazione alla Madonna dei bambini delle scuole dell'Infanzia di Giovinazzo e la tradizionale benedizione delle candele.

Alle ore 18.00 di sabato 2 febbraio ci saranno infine la fiaccolata e ls processione della piccola statua della Madonna col Bambino per le vie del borgo antico.

Al rientro in Cattedrale seguirà la Santa Messa officiata da don Andrea Azzollini. All'interno della celebrazione ci sarà anche il rituale dei nuovi confratelli e la benedizione solenne.