"Corso per Piccole Guide" in partenza da sabato 7 settembre

Ancora posti disponibili per l’iniziativa a cura della Pro Loco di Giovinazzo

lunedì 2 settembre 2019 10.09
A cura di Gabriella Serrone
Comincerà questo sabato, 7 settembre, il "Corso per piccole guide", l'iniziativa organizzata dalla Pro Loco cittadina e realizzata con il supporto del Comune di Giovinazzo per coinvolgere i più piccoli ed appassionarli alla storia della propria città.

Racconti coinvolgenti, storie leggendarie e giochi divertenti attrarranno la curiosità dei bimbi partecipanti trasmettendo loro conoscenze che li arricchiranno, ma soprattutto l'amore per Giovinazzo. Un obiettivo questo perseguito dalla Pro Loco da diverso tempo e che verrà raggiunto nuovamente anche in questa settima edizione.

Le iscrizioni sono in corso ed aperte ai piccoli cittadini tra gli 8 e gli 11 anni interessati a compiere un bel viaggio alla scoperta della storia, dell'arte e della cultura a trecentosessanta gradi della città in cui vivono. Dopo il 7 settembre, il corso proseguirà per altri tre sabati: 14, 21 e 28 settembre.

La durata sarà di due ore, dalle 17.00 alle 19.00. Un bel modo di imparare ed appassionarsi alle vicende storiche cittadine attraverso il gioco ed il divertimento.