Cane scomparso: «Aiutateci a ritrovarlo»

Charlotte è un labrador chocolate di 12 mesi dotata di microchip. È sparita ieri

giovedì 13 ottobre 2016
Rubato un cane. È la convinzione dei proprietari che hanno già presentato denuncia contro ignoti ai Carabinieri della Compagnia di Molfetta, poi girata alle Guardie Campestri di Giovinazzo, Molfetta e Terlizzi.

Charlotte, labrador chocolate di 12 mesi, è scomparsa ieri mattina all'alba da una abitazione ubicata lungo la strada statale 16, tra Giovinazzo e Molfetta. «Con lei sono spariti anche dei trasportini e varie attrezzature», dicono. Una fuga solitaria, insomma, sarebbe da escludere. Il timore, dunque, è che si tratti di un vero e proprio furto.

Charlotte è dotata di microchip. Alberto Sanfelice di Bagnoli, su Facebook, lancia un appello: «Se qualcuno l'avesse vista o comunque fosse in grado di darne informazioni, è pregato di contattare immediatamente il numero 393.01.02.951».

Una situazione, quella dei furti, assai pericolosa anche perché non si sa questi cani per cosa vengano poi utilizzati. Di solito i cani di grossa taglia rubati vengono spesso usati per la riproduzione di esemplari poi destinati, non tanto alla vendita, quanto ai combattimenti clandestini.

Su commissione, invece, i furti dei cani di razza di piccole dimensioni avvengono direttamente nelle abitazioni o in alcuni casi perfino negli allevamenti.