"Babbo Natale vien dal mare": le FOTO della festa

Ieri sera l'evento organizzato dalla "Massimo Cervone"

sabato 24 dicembre 2016
A cura di Gabriella Serrone
Lui, barba di ordinanza, cappello e sacco al seguito, è sbarcato sulla banchina di Ponente di cala Porto alle 19.20 circa. Sbarcato, perché accompagnato dalle "rennine", le vogatrici dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone".

Babbo Natale anche quest'anno è arrivato dal mare, con 24 ore di anticipo rispetto ai canoni natalizi, per far esultare bimbi, genitori e nonni accorsi al porticciolo per ricevere questo importantissimo personaggio. Sceso dall'imbarcazione del sodalizio del presidente Peppino Cervone, Santa Claus è stato attorniato dai presenti ed ha faticato a farsi largo fino in piazza Porto.

Ha così dispensato doni ai più piccoli e molti "selfie" con i più grandi, accompagnato da due ali di folla e dalla banda festante. Francesco Cervone, ds dei vogatori biancoverdi, ha scandito al microfono le varie fasi di una festa di tutta la città. "Babbo Natale vien dal mare", così è stato anche quest'anno un grande successo di pubblico, diventata una delle tradizioni più belle del Natale giovinazzese.

In chiusura il Sindaco, Tommaso Depalma, ha premiato le ragazze di piazza Porto per il loro successo estivo nel Trofeo dell'Adriatico di voga.

Nella nostra mini-gallery alcuni dei momenti più belli.
Babbo Natale arriva dal mare © Gabriella Serrone
Le rennine © Gabriella Serrone
Eccolo l'idolo dei bimbi
Santa Claus con i bimbi sulla banchina © Gabriella Serrone