Assunzione di Maria Vergine: il programma di oggi della Festa Patronale

Questa mattina la Fiera dell’Assunta, in serata la Festa dei Giovinazzesi nel Mondo

giovedì 15 agosto 2019
Altri appuntamenti scandiranno la giornata odierna, che coincide non solo con il secondo giorno di Festa Patronale ma anche con la Festa dell'Assunzione di Maria.

In primis le messe in Concattedrale alle 6.30, 8.00, 10.00 ed alle 22.00, durante cui verrà recitata la novena, nell'ottavo giorno di preghiere innalzate a Maria di Corsignano.

Doppio appuntamento nel tardo pomeriggio: alle 19.00 il lancio di razzi in località Trincea da parte della ditta Pellicani Fireworks di Modugno ed alle 19.30 la Santa Messa in Concattedrale, casa dei giovinazzesi, celebrata da Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano. La celebrazione verrà animata dalla parrocchia ospitante, dalle Associazioni S. Maria delle Grazie, Maria SS. Addolorata e SS. Cosma e Damiano.

Poi a fine giornata, a ribadire il legame fortissimo tra emigranti e la Madonna di Corsignano ci penserà la Festa dei Giovinazzesi nel Mondo, serata condotta da Nicola Ferrante e Giusy Pisani dove protagonisti saranno i tanti concittadini partiti a cercare fortuna all'estero e rimasti legati alla propria città proprio grazie a quella devozione per la Vergine miracolosa. I racconti e gli aneddoti saranno intervallati dall'accompagnamento musicale del gruppo Notte Tempo.

Fede e preghiera, condite con un pizzico di leggerezza, saranno le parole chiave di questa giornata, prima di vivere i giorni centrali della Festa dedicata alla co-patrona di Giovinazzo.