App "Ufficio Postale" attiva anche a Giovinazzo

Usandola sarà possibile prenotare il proprio turno allo sportello

giovedì 8 settembre 2016 18.02
Richiedere con il proprio smartphone o I-phone il ticket elettronico e prenotare, stando comodamente a distanza, il proprio turno allo sportello presso l'ufficio postale in via Marconi.

Tutto questo non è più utopia, ma realtà, grazie alla nuova App "Ufficio Postale" di Poste Italiane, finalmente attiva anche a Giovinazzo. La App è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. Addio, quindi, alle lunghe code, con attese estenuanti allo sportello. L'applicazione, utilizzabile da smartphone e tablet, permette inoltre di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali in mobilità.

La App "Ufficio Postale" è rivolta a tutti i cittadini, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc), e permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni. Si potrà quindi tracciare la spedizione di una Raccomandata o del servizio Assicurate e Pacchi, o ancora pagare i bollettini bianchi e premarcati ed inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da App).

Questo servizio mira ad implementare, in linea con le direttive governative, lo sviluppo inclusivo della digitalizzazione della nostra nazione, consentendo ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale. Tutto grazie ad un'unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti, che permetterà agli utenti di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.