Anita Maurodinoia ufficializza il passaggio di Antonia Pansini con Sud al Centro

L'assessore: «Siamo in perfetta sintonia»

sabato 22 ottobre 2016 18.51
A cura di Gianluca Battista
Antonia Pansini, Assessore al Bilancio ed alle Pari Opportunità del Comune di Giovinazzo, entra a far parte del gruppo di Sud al Centro. Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato, in un comunicato diffuso dai vertici del partito, la Presidentessa Anita Maurodinoia (in foto), Consigliera metropolitana.

Antonia Pansini è stata per quasi un quinquennio Assessore della Giunta Depalma e fedele sostenitrice del progetto amministrativo del Sindaco ancora in carica. Da tempo si erano intensificati i suoi rapporti con Nicola De Matteo, uno dei fondatori del partito, delegato metropolitano all'Istituto Vittorio Emanuele II. L'intesa, l'interscambio di vedute ha portato a cementare questo rapporto, con conseguente passaggio della Pansini alla componente centrista.

«Una scelta che rafforza la certezza del buon lavoro che, grazie all'aiuto e all'impegno di ogni singolo componente - scrive Anita Maurodinoia -, si sta portando avanti comune per comune. L'esperienza maturata sul campo in questi anni di Amministrazione consentirà all'Assessore Pansini di collaborare concretamente per affrontare le criticità del territorio, partendo ovviamente dal comune di Giovinazzo. Un gruppo - ha chiosato - che si sta mostrando unito e coeso, attento alle esigenze dei cittadini e a darne adeguate risposte».

La stessa Antonia Pansini ha sottolineato con soddisfazione questo passaggio della sua storia politica: «La scelta di condividere il lavoro intrapreso da questo movimento - ha evidenziato - è maturata dopo un lungo periodo di scambi di idee su molte tematiche in cui ci siamo ritrovati in perfetta sintonia. I temi dell'ambiente, della gestione del territorio, dello sviluppo economico, culturale e sociale dovranno essere affrontati guardando ad un'area più ampia di quella locale come può essere quella metropolitana.

Con la Presidente - ha messo in evidenza - c'è stato poi un confronto più che positivo su come affrontare le problematiche riguardanti il mondo femminile e più in generale delle pari opportunità. Tutto questo ha cementato la volontà di continuare un percorso politico che partendo da Giovinazzo si svilupperà in un ambito territoriale più ampio diventando buona prassi».