Agostino Picicco presenta il suo "Comunicare è condividere" a Bitonto

L'autore dialogherà col prof. Valentino Garofalo e con il Consigliere nazionale dell'Ordine Giornalisti, Valentino Losito

martedì 18 agosto 2020 0.02
Grazie alla disponibilità di Gianni Brattoli e Annamaria De Leo, responsabili della sezione di Bitonto, alle 19.00 di domani, martedì 18 agosto, ripartono le attività culturali dell'Associazione Culturale FOS, con la presentazione del libro "Comunicare è condividere" del giovinazzese Agostino Picicco, presentato in anteprima lo scorso anno in Sala San Felice a Giovinazzo.

Sarà l'occasione per riflettere sul mondo della comunicazione di oggi. Il libro, infatti, mette in evidenza i cambiamenti, le abitudini e gli stili di vita degli uomini dominati dall'onnipresenza della Rete e ammaliati dalle sue promesse e dalle sue facili lusinghe.

L'autore sottolinea con arguta ironia la necessità di disconnettersi, ogni tanto, per favorire una maggiore serenità personale, in modo da concedersi l'opportunità di relazioni reali e di utilizzare la tecnologia con una buona dose di sano discernimento.

Agostino Picicco, come scrittore e giornalista che lavora nella direzione comunicazione ed eventi istituzionali dell'Università Cattolica di Milano, e come responsabile culturale dell'Associazione Regionale Pugliesi, sa bene quanto sia utile per la comunicazione, l'utilizzo dei nuovi mezzi tecnologici, e per questo si sofferma a trattarne, anche ironicamente, difetti e virtù.

La serata, coordinata da Raffaella Leone, vedrà l'autore dialogare con il professore Valentino Garofalo e con il giornalista/scrittore Valentino Losito.