A Ponente riapre un tratto di costa

Decisione presa dal Comando di Polizia Municipale

domenica 5 giugno 2016
A cura di Gianluca Battista
È stata parzialmente revocata l'Ordinanza Sindacale n. 44 del 03/08/2012, con cui si limitava totalmente l'accesso alla costa sul Lungomare di Ponente. La decisione è giunta dal Comando di Polizia Locale, dopo che lo stesso sindaco, Tommaso Depalma, ne aveva anticipato la natura nel suo incontro con la cittadinanza della scorsa settimana.

Il provvedimento, si legge in un comunicato ufficiale di Palazzo di Città, riguarda il solo «solo tratto di costa utilizzato per la balneazione sottostante il tratto di lungomare di Ponente posto in fregio all'intersezione con via De Turcolis denominato "la Rotonda"». Sarà così necessario spostare la recinzione del cantiere in itinere «al fine dell'utilizzo dell'esistente scala in pietra, lasciando inalterata la restante porzione dei vincoli di cantiere che, pertanto, rimangono inibiti alla pubblica fruibilità».

La decisione giunge in concomitanza con l'apertura ufficiale della stagione balneare, al fine di consentire ad un numero maggiore di giovinazzesi di fruire delle proprie spiagge. Presto potrebbero arrivare altre novità da Levante.