A Giovinazzo bel tempo almeno fino a venerdì

Termometro che oggi toccherà i 19°

domenica 10 gennaio 2016 05.00
Seconda domenica del 2016 che si aprirà con un cielo coperto ed una moderata ventilazione da quadranti sud-occidentali. Col passare delle ore il vento spazzerà via le nubi ed il sole farà alzare le temperature, fino a raggiungere picchi di 19° intorno alle ore 13.00. Valori certamente al di sopra della media stagionale di parecchi gradi.
Il mare Adriatico, lungo le nostre coste, risulterà poco mosso.

Pomeriggio soleggiato grazie alle ventilazione che continuerà a giungere da ovest/sud-ovest, con valori termici sui 17°. Dopo il tramonto, il quadro non cambierà molto, con umidità in aumento sino ai picchi serali intorno all'86%. Serata prevalentemente stellata, con qualche nube di passaggio.

Il sole questa domenica sorgerà alle ore 07.18 e tramonterà alle ore 16.41, mentre la luna crescente leverà alle ore 07.12 e calerà alle ore 17.30.

Il trend positivo proseguirà fino a mercoledì, con qualche annuvolamento più consistente nella sola giornata di domani, 11 gennaio, con la colonnina di mercurio ad indicare valori massimi anche di 17°. Attenzione a mercoledì però, poiché gli esperti prevedono un salto di vento a nord-ovest, con un calo dei valori termici massimi di circa 3°: si passerà dunque dai 17° ai 14°, con una percezione anche inferiore nonostante una giornata soleggiata.

Bel tempo previsto almeno fino a giovedì. Le nuvole torneranno ad affacciarsi con formazioni stratificate da giovedì sera, con possibilità di precipitazioni nella notte tra giovedì e venerdì prossimi.

Buona domenica dalla nostra redazione.