2hands Giovinazzo ripulisce la zona del campo sportivo

I risultati dell'operazione in un'area che negli anni ha evidenziato diversi problemi

mercoledì 19 maggio 2021
A cura di Gabriella Serrone
Nel pomeriggio di domenica scorsa, 16 maggio, i volontari di 2hands Giovinazzo hanno condotto una nuova operazione di pulizia dell'agro e di una porzione di abitato nei pressi del campo sportivo "Raffale De Pegola". Ancora un intervento in periodo emergenziale e condotto seguendo tutte le normative anti-Covid.

Il lavoro di questi splendidi giovani volontari ha portato alla rimozione di ben 240,765 kg di rifiuti: 86 kg di vetro, 26,765 di plastica, 109,9 kg di indifferenziato, 13,50 kg di legno, 4,6 kg di carta.

Vi era anche un'associata impossibilitata a recarsi nella zona dove stava avvenendo l'operazione di pulizia, che però non ha fatto mancare il suo apporto a tutela dell'ambiente, rimuovendo a sua volta ci 40kg di rifiuti, portando il totale a 280kg. Un enorme lavoro, che conferma però quanta inciviltà ci sia ancora a Giovinazzo, un modo di pensare ed agire che va contro il buon senso.

«Nella speranza di mandare messaggi di sensibilizzazione alla cittadinanza - concludono dall'associazione -, ribadiamo ancora l'importanza di segnalare eventuali zone e/o punti critici della città alla mail 2handsgiovinazzo@gmail.com ».