Charlotte in Samuel the producer
Charlotte in Samuel the producer
Eventi e cultura

Una giovinazzese nel cast di "Samuel the producer"

Cinzia Fiorentino sarà Charlotte nello spettacolo del Nuovo Palazzo

Ci sarà anche la giovinazzese Cinzia Fiorentino nel cast che, sabato 28 e domenica 29 maggio, metterà in scena presso il Teatro Palazzo, a Bari, lo spettacolo "Samuel the producer".

Voluto fortemente dall'Associazione Vitruvianus Performing Arts, nata nel 2010 da un gruppo di giovani vogliosi di creare un luogo di aggregazione umana, prima che culturale, lo spettacolo racconta gli States degli anni '50, dove due imprenditori col sogno di una compagnia professionistica, non se la passano benissimo. Il colpo di scena arriva quando, verificando i conti in verde nel loro ufficio di periferia, Leo e Delia ricevono una notizia del tutto inaspettata: un ingaggio per un nuovo programma televisivo da parte di Mr. Sullivan. Nessun contributo economico sarebbe stato versato prima della messa in onda.

E se la notizia sembra essere accolta con entusiasmo, subito si accavalleranno interrogativi nelle loro testa: come fare per preparare al meglio la compagnia? La televisione in quegli anni è il potente mezzo di comunicazione emergente e non si può fallire. A risolvere il tutto sarà chiamato Samuel, il protagonista. «Tra triangoli amorosi - si legge nella presentazione -, grandi magazzini, pubblicità per compagnie aeree emergenti e serate danzanti sulle note dei jukebox, la presenza di Samuel si rende sempre più necessaria e Leo e Delia sono nei guai perché non riescono più a reggere la messa in scena».

Nel ruolo di Charlotte ci sarà la giovane giovinazzese Cinzia Fiorentino, con spiccate doti canore e che ha partecipato ad una serie di concorsi canori, in alcuni dei quali ha conquistato anche il podio, come nelle edizioni del 2012 e del 2013 di "Jukebox", in cui si è aggiudicata il secondo posto. Per lei anche una partecipazione alle selezioni per Miss Mondo e quella prestigiosa nella trasmissione Rai "Ballando con le stelle", dove ha anche presentato il suo primo brano dance inedito. Cinzia continua il suo percorso in canto lirico, presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli, mostrando eclettismo e grande forza di volontà. Attualmente sta lavorando anche alla produzione del suo primo disco.

A vederla ci saranno, ne siamo certi, tanti giovinazzesi, pronti a sostenerla in un altro passaggio della sua giovane e variegata carriera nel mondo dello spettacolo.









  • Cinzia Fiorentino
  • Samuel the producer
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.