Una scena tratta da
Una scena tratta da "Una domenica notte"
Eventi e cultura

Stasera parte la rassegna "Cinema indipendente, d'autore e di genere"

Alle 19.30 primo appuntamento col film "Una domenica notte"

Parte questa sera, alle ore 19.30, la rassegna "Cinema indipendente, d'autore e di genere" , organizzata dall'Associazione Tracce con il patrocinio del Comune di Giovinazzo ed in collaborazione con Distribuzione Indipendente. La location è la sede dell'associazione in via Cappuccini 4.

In questa primo appuntamento, spazio dedicato ad "Una domenica notte" del regista Giuseppe Marco Albano. La pellicola di circa 90 minuti, prodotto da Camarda Film, è stato interpretato da Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux, Adolfo Margiotta, Anna Ferruzzo e Claudia Zanella. Il protagonista è Antonio Colucci, che, sin da ragazzo, aveva una propensione per i film horror, di cui sognava di diventare un famoso regista. Nonostante un talento cristallino, il film uscirà, solo in Germania, in versione home made.

Antonio ha 26 anni. Da allora in poi attraverserà varie vicissitudini, fino ad un matrimonio ed alla costruzione di una famiglia. Ma dentro ruggisce ancora la voglia di riprendere in mano il suo vecchio sogno: riproporre un horror. Ma la provincia in cui vive ormai da tempo gli riserverà sorprese ben più pesanti rispetto a quelle della sua sceneggiatura.

Il film è stato presentato a molti festival: dal Ciak d'Oro 2013 (In concorso come Miglior opera prima) ai Fiaticorti Film Festival 2013, passando poi per il Lucania Film Festival 2013 (Extra Film), il Gallio Film Festival 2013 (Concorso), il Maremetraggio 2013, l'ICFF Italian Contemporary Film Festival 2013 (Panorama), l'Isola del Cinema 2013 (Viaggio in Italia) ed il Gold Elephant World- International Film & Musical Festival, sempre nello stesso anno, dove è stato in concorso.

Durante la serata, l'Associazione Tracce rinnoverà l'appuntamento con lo ScambiLibro: si porta un libro letto e lo si scambia con un altro.
  • Associazione Tracce
Altri contenuti a tema
Natale a fumetti alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo Natale a fumetti alla Cittadella della Cultura di Giovinazzo Il progetto nell'ambito "In ogni senso festival della parola - winter edition" 
Partita la IV edizione dell'"In ogni senso festival" Partita la IV edizione dell'"In ogni senso festival" Tanti appuntamenti dal 20 al 24 luglio
Stasera torna a Giovinazzo "Poesie al balcone" Stasera torna a Giovinazzo "Poesie al balcone" L'evento organizzato dall'Associazione Tracce si terrà anche in caso di pioggia
Irma Ciciriello e Leo Todisco ospiti del "Fantalibro" a Giovinazzo Irma Ciciriello e Leo Todisco ospiti del "Fantalibro" a Giovinazzo L'iniziativa in programma domani sera è organizzata dall'Associazione culturale Tracce
Torna "In Ogni Senso Festival": il programma Torna "In Ogni Senso Festival": il programma La rassegna è partita ieri sera con "Poesie al Balcone"
Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone" Simone Savogin da Italia's Got Talent ospite di "Poesie al Balcone" La rassegna ideata da Tracce compie quindici anni
Poesie al Balcone, per iscriversi c'è tempo fino al 10 luglio Poesie al Balcone, per iscriversi c'è tempo fino al 10 luglio La rassegna andrà in scena alla Vedetta sul Mediterraneo domenica prossima
Poesie al Balcone 2019, l’appuntamento è per domenica 14 luglio Poesie al Balcone 2019, l’appuntamento è per domenica 14 luglio Iscrizioni aperte fino al 10 luglio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.