Cosmo Giancaspro. <span>Foto FC Bari 1908</span>
Cosmo Giancaspro. Foto FC Bari 1908
Sociale

Sport e amicizia, il 9 aprile Giancaspro ed il Bari a Giovinazzo

Durante la serata intervento di Luca Mongelli. La moglie di Franco Ballerini donerà una bici alla città

Lunedì pomeriggio, 9 aprile, il presidente Cosmo Giancaspro ed alcuni tesserati dell'FC Bari 1908 saranno a Giovinazzo per una serata speciale dal titolo eloquente: "Sport e amicizia: storia di vita, di persone, di solidarietà".

Un evento voluto dal Comune di Giovinazzo e che sarà ospitato in Sala Marano, all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 18.00. Tra gli altri interverranno il giovane Luca Mongelli, la cui storia commosse i giovinazzesi qualche anno fa, e Sabrina Ricasoli, moglie dell'ex ciclista e commissario tecnico della nazionale italiana Franco Ballerini, scomparso in un rally il 7 febbraio 2010.

Ballerini era legato a doppio filo con il Sindaco, Tommaso Depalma, da una profonda amicizia e la sua signora regalerà alla città una bicicletta dell'indimenticato campione, a cui è stata dedicata anche la ciclovia per Santo Spirito.

Il Bari calcio, dal canto suo, dimostra ancora una volta una spiccata sensibilità per il sociale ed il suo legame con l'intera città metropolitana ben oltre le vicende sportive. Si tratta della squadra e più in generale della società che rappresenta la nostra terra nel professionismo calcistico e che resta un patrimonio della gente, prima ancora di chi la gestisce.

La serata della Sala Marano sarà quindi una occasione per riflettere, attraverso il racconto, sui sani valori dello sport e sull'importanza della solidarietà e dell'amicizia a trecentosessanta gradi.
  • FC Bari 1908
  • Comune di Giovinazzo
  • Franco Ballerini
  • Luca Mongelli
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
"Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro "Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro Marzella: «Spingiamo i giovani a partecipare attivamente a queste iniziative»
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.