Assistenza anziani
Assistenza anziani
Enti locali

Servizio di assistenza domiciliare anziani non autosufficienti: le domande entro il 19 novembre

Sollecito: «Vogliamo essere vicini ad un maggior numero di anziani in difficoltà»

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo rende noto che è stato aggiudicato il nuovo servizio di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti, a rischio di emarginazione e fragilità sociale.

I beneficiari di questo servizio devono rispettare i criteri della residenza, dell'età superiore a 65 anni e della non autosufficienza. Rispetto alle richieste di assistenza verrà formulata una graduatoria che terrà prioritariamente conto degli anziani colpiti dal morbo di Alzheimer, da cerebropatie invalidanti, demenza senile o altre pluripatologie invalidanti.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 19 novembre 2018. Maggiori dettagli sul servizio si possono reperire sul manifesto disponibile sul sito web del Comune all'indirizzo www.comune.giovinazzo.ba.it.

«Nonostante il nostro Comune abbia già in essere un servizio di assistenza domiciliare integrata e domiciliare semplice (servizio ADI-SAD) gestito a livello di ambito territoriale (Molfetta-Giovinazzo) abbiamo scelto comunque di dar seguito al servizio di assistenza domiciliare comunale per poter essere vicini ad un numero maggiore di anziani in difficoltà - commenta Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Sociali -. Un altro segno tangibile di scelte politiche tese a favorire inclusione e coesione sociale».

Sotto il nostro articolo tutte le info.
  • Michele Sollecito
  • Assistenza domiciliare anziani
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.