Puma conserve
Puma conserve
Scuola

"Puma Conserve" ha scelto Molfetta per la sua nuova sede

La storica azienda di conserve alimentari si è insediata nella zona industriale

Cresce e si arricchisce sempre più l'offerta nella zona industriale di Molfetta, tanto da attirare e far trasferire importanti realtà prima ubicate nei paesi limitrofi, in questo caso Bisceglie. È quanto successo a Puma Conserve, storica azienda nel campo delle conserve alimentari che ha inaugurato alla presenza del vescovo di Molfetta, monsignor Luigi Martella, del sindaco Paola Natalicchio, del senatore Antonio Azzollini, di tante autorità, di imprenditori e di un numerosissimo parterre di ospiti, oltre naturalmente ai titolari dell'opificio e i loro familiari, la nuova sede dello stabilimento.

Tanti i formati e le confezioni raffinate e per tutti i gusti ed esigenze; già in mostra quelle per il prossimo Natale, molto richieste anche al nord e all' estero. Alle spalle dello spazio riservato ai clienti, area di lavorazione super attrezzata e i magazzini con immense balle di prodotti già pronti a partire per i punti vendita del nord e del centro, anche grazie ad accordi commerciali con grandi catene di distribuzione.

Nell'azienda infatti lavorano una trentina di operai. La nuova realtà è il frutto di una lunga storia familiare, nata nel 1980, fatta di legami di fratelli, sacrifici, emigrazione, valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, selezione della qualità e conservazione della tradizione, come valore indissolubile.

A condurre la serata Floriana Rignanese che ha dato la parola ai protagonisti. Molto commossi, per le autorevoli presenze e il numeroso pubblico, i fratelli Pugliese, orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo che hanno messo in luce le difficoltà, la crisi, i sacrifici e nello stesso tempo la voglia di scommettere e guardare al futuro con speranza ed ottimismo. Mons. Martella si è detto felice di benedire una nuova realtà lavorativa che si insedia in un territorio con una vocazione turistica sempre maggiore che punta sulle eccellenze gastronomiche di cui si fa portavoce anche la famiglia Pugliese con i suoi prodotti di qualità. La terra di Puglia produce eccellenze di cui dovremmo essere orgogliosi.

Entusiasta di questa nuova realtà imprenditoriale, che testimonia la voglia di scommettere e investire sul nostro territorio, il sindaco Natalicchio. Nonostante la congiuntura negativa, è motivo di orgoglio vedere questi imprenditori che credono nelle potenzialità della gente e della terra di Puglia, tanto che il nome di Molfetta comparirà, grazie a questa industria di conserve alimentari sugli scaffali dei supermercati in tutta Italia. Ancora una volta ribadito il tema del lavoro, della speranza per un futuro migliore.

E come ogni festa che si rispetti, non potevano mancare i dolci e la torta finale. Splendida la location e l'allestimento dei tavoli e dei banchi di degustazione.
  • Scuola e lavoro
Altri contenuti a tema
Scuola e lavoro un binomio familiare per il Majorana Scuola e lavoro un binomio familiare per il Majorana Lunedì si inaugura a Palese il primo albergo didattico d’Italia
Perché gli altri sì e noi no? Perché gli altri sì e noi no? L’appassionata lettera di un giovinazzese emigrato
La produzione di olio materia di studio per studenti stranieri La produzione di olio materia di studio per studenti stranieri Dal bacino del Mediterraneo nell’azienda agricola “Le Tre Colonne”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.