Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Politica

Propaganda per il Sindaco sulla pagina Cittadini in Rete: è polemica

Botta e risposta tra il Comitato "Per la Salute Pubblica" e Tommaso Depalma

Bagarre continua in vista delle Elezioni Amministrative 2017. Il Comitato "Per la Salute Pubblica" nelle scorse ore ha attaccato il Sindaco, Tommaso Depalma, e la sua coalizione.

Oggetto del contendere sarebbe il rinvio automatico a link che richiamano la candidatura dello stresso primo cittadino apparsi sulla pagina Facebook di comunicazione istituzionale "Comune di Giovinazzo - Cittadini in rete". Dal Comitato scrivono: «Da oggi pomeriggio sul sito della comunicazione istituzionale "Comune di Giovinazzo - Cittadini in rete" - in cui nulla può esser pubblicato che non abbia inizio da un post del Sindaco in carica - giganteggia la foto del Sindaco Tommaso Depalma, con tanto di link e rinvio meccanici a simboli di lista e date di un suo prossimo comizio. In questo modo - evidenziano - si privatizza una funzione pubblica, ci si appropria di un luogo pubblico, istituzionale, di discussione, per asservirlo a scopi privati, di parte».

«Richiamiamo l'attenzione dei pubblici poteri - è l'appello del gruppo del portavoce Santo Restivo -, della giustizia innanzitutto, su quello che sta accadendo. Chiediamo a tutte le forze e movimenti politici di prender posizione perché cessi questo sopruso. Diversamente, se dovesse continuare tale uso improprio della comunicazione pubblica, non potremmo far altro che invocare l'intervento della giustizia affinché questa prepotenza sia censurata come merita, come appropriazione privata di un sito comunque dedicato alla comunicazione istituzionale».

Non si è fatta attendere la replica di Tommaso Depalma: «Sulla pagina da me direttamente gestita non è mai apparso nulla che facesse riferimento alla mia campagna elettorale. Aggiorno sistematicamente la stessa con richiami unicamente all'attività amministrativa. Esiste un'altra pagina non istituzionale gestita da un Consigliere comunale - ha precisato Depalma - e su quella non ho mai scritto. Se si fa riferimento a quella pagina, il post è apparso erroneamente ed è poi stato rimosso».

Poi Depalma è passato al contrattacco: «Non credo siano questi i temi su cui confrontarsi. Io invito, senza polemica alcuna, gli esponenti del Comitato "Per la Salute Pubblica" e quelli di altri organismi di cui fanno parte persone che hanno usato quei gruppi per fare politica, loro sì in perenne conflitto d'interesse, a confrontarsi col sottoscritto sui temi più importanti che riguardano questa città. Pubblicamente lo chiedo - ha concluso -. Mi dicano loro dove e quando, invece di usare ogni mezzo per ostacolare la nostra azione. Mi dicano se hanno voglia di un confronto pubblico su ciò che interessa davvero i cittadini. Io sono pronto, lo ribadisco sommessamente e con l'unico intento di non buttarla sempre in bagarre».
  • Tommaso Depalma
  • Comitato per la Salute Pubblica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.