Giovinazzo dall'alto
Giovinazzo dall'alto
Attualità

Nuovo waterfront metropolitano, oltre 2 milioni a Giovinazzo

I fondi dal Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Bari

Ammontano a 2.100.000 euro i fondi destinati a Giovinazzo derivanti dal Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Bari, firmato a maggio scorso dal Premier Matteo Renzi e dal sindaco metropolitano, Antonio Decaro.

Sono già stati sbloccati circa 30 milioni di euro che serviranno per la riqualificazione dell'intero tratto costiero che parte da Molfetta e giunge fino a Monopoli, a sud del capoluogo. Giovinazzo si era candidata ad ottenere questo finanziamento che sarà utilizzato per realizzare quattro differenti progetti già presentati alla città.

Il primo, per un importo di 500.000 euro, riguarda alcuni interventi all'interno della Villa Comunale "Giuseppe Palombella". Poi c'è il recupero dell'ex convento agostiniano, prossimo a divenire una Casa della Cultura e per cui sarà investita la medesima somma.

Altri 600.000 euro saranno destinati al Centro per il recupero delle tartarughe marine e per il Museo del mare, mentre il restante milione sarà investito per quella che dalle stanze di Palazzo di Città hanno ribattezzato la "greenway" ciclopedonale di collegamento tra il lungomare di Levante ed il nascente polo culturale di piazza Sant'Agostino, oltre che per interventi all'interno del polo sportivo nella zona 167.

Gli altri comuni coinvolti da progetti finanziati con questi 30 milioni sono Molfetta, Bari, Mola di Bari, Polignano a Mare e Monopoli.
  • Comune di Giovinazzo
  • Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
"Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro "Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro Marzella: «Spingiamo i giovani a partecipare attivamente a queste iniziative»
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.