Il Consiglio comunale riunitosi ieri
Il Consiglio comunale riunitosi ieri
Enti locali

Nuovo Statuto comunale, il 22 gennaio convocate le Consulte a Palazzo di Città

Il Presidente Arbore: «Una rivisitazione necessaria anche per renderlo più fruibile ai cittadini»

Lo scorso 18 dicembre, nella seduta della Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari, è stata approvata la bozza del nuovo Statuto comunale elaborata anche con il nuovo Segretario Generale, Davide Cuna. Un lavoro partito già nella prima amministrazione Depalma grazie all'allora presidente del Consiglio comunale, Vito Favuzzi, e all'ex Segretario Generale, Vincenzo Zanzarella. L'ultima revisione dello Statuto risaliva al 26 dicembre del 2006.

Il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, invita le quattro Consulte a partecipare alla seduta pubblica di consultazione che si terrà il prossimo 22 gennaio, alle ore 16.30, nella Sala consiliare di Palazzo di Città. Nel corso della seduta, i presidenti delle Consulte potranno presentare eventuali osservazioni e proposte di modifica che saranno raccolti per la successiva elaborazione da parte dell'Ufficio Organi Istituzionali.

«Si è inteso, insieme con i capigruppo di questa nuova consigliatura, rivedere lo statuto e renderlo più snello e più adeguato ai tempi in modo che fosse anche più fruibile e consultabile da parte degli stessi cittadini - commenta il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore-. Ringrazio chi mi ha preceduto e ha portato avanti insistentemente questo lavoro, in particolar modo il presidente Vito Favuzzi. Così come sento di voler ringraziare anche tutti coloro che, in questo anno e mezzo, hanno lavorato settimanalmente e gratuitamente alla stesura di questa bozza. Mi auguro che possa risultare fondamentale anche per le future amministrazioni. Il prossimo passo sarà quello di rivedere il Regolamento comunale per renderlo coerente con lo statuto che si andrà ad approvare in Consiglio».
  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Arbore
  • Statuto comunale
Altri contenuti a tema
Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Il Consiglio comunale di Giovinazzo approva l'adeguamento del Piano Urbanistico Generale Il Consiglio comunale di Giovinazzo approva l'adeguamento del Piano Urbanistico Generale La soddisfazione del sindaco Michele Sollecito e della consigliera delegata, Annamaria Sollecito
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" Consiglio comunale Giovinazzo, gratifica al giornale "La Piazza" La massima assise è stata convocata per lunedì 4 marzo
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.