Gli archetti e le fioriere lungo la greenway. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Gli archetti e le fioriere lungo la greenway. Foto Gianluca Battista
Attualità

Le foto di Vincenzo Mottola lungo la greenway cittadina

Gli scatti di Giovinazzo del maestro della fotografia saranno apposte sugli archetti lungo la ciclovia. Nei giorni scorsi installate le nuove fioriere

Saranno installate lungo la greenway per renderla più bella e come omaggio alla Giovinazzo che lui ha tanto amato, pur non essendovi nato.

Le fotografie d'epoca di Giovinazzo scattate dal maestro del bianco e nero, Vincenzo Mottola, grazie ad una concessione generosa della sua famiglia, saranno installate lungo la ciclovia cittadina, sugli archetti appena posizionati. Una richiesta che era giunta dall'Amministrazione comunale agli eredi dell'asso della fotografia, colui il quale aveva fatto da precursore nella nostra cittadina, capace di punti d'osservazione mai scontati. Richiesta che è stata accolta di buon grado.

Oltre agli archetti, per la verità già molto criticati sui social, sono state installate fioriere con essenze odorose, tutte piante, assicurano da Palazzo di Città, che sono resistenti all'ambiente urbano. La loro cura, al momento, è affidata ai volontari del Servizio Civico. La speranza è che possano davvero durare nel tempo e che le fioriere non diventino ricettacolo di rifiuti come accaduto in altre zone della città, in primis ai piedi del Municipio.
  • Vincenzo Mottola
  • greenway cittadina
Altri contenuti a tema
“Passato e presente", così Vincenzo e Dino Mottola hanno raccontato la Festa patronale “Passato e presente", così Vincenzo e Dino Mottola hanno raccontato la Festa patronale Inaugurata domenica 23 luglio la mostra fotografica nella cripta della Concattedrale di Giovinazzo
Fioriera divelta in corso Dante Fioriera divelta in corso Dante Incidente o atto vandalico?
Le cattive e le buone notizie sull'arredo urbano a Giovinazzo Le cattive e le buone notizie sull'arredo urbano a Giovinazzo Tra inciviltà ed interventi riparatori, alcune novità sul territorio cittadino
Tra incidenti e inciviltà danneggiati alcuni archetti della greenway Tra incidenti e inciviltà danneggiati alcuni archetti della greenway L'Assessore Depalo: «Chiediamo maggiore rispetto per l'arredo urbano»
3 Altalene rotte e Greenway danneggiata, Depalma: «Ora basta, altrimenti chiudo tutto» Altalene rotte e Greenway danneggiata, Depalma: «Ora basta, altrimenti chiudo tutto» Duro sfogo del primo cittadino dopo i recenti episodi di vandalismo
La Greenway arriva in via Molino, via Devenuto ed in III Traversa Marconi: PVA non ci sta La Greenway arriva in via Molino, via Devenuto ed in III Traversa Marconi: PVA non ci sta Capurso: «Se costruita male, mette in conflitto tutte le categorie di utenti della strada»
Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Dal movimento d'opposizione anche il rammarico per un'opera ritenuta «ancor più inutile e dannosa»
La greenway arriva in Corso Principe Amedeo: la preoccupazione di PrimaVera Alternativa La greenway arriva in Corso Principe Amedeo: la preoccupazione di PrimaVera Alternativa L'affondo contro l'Amministrazione tramite i social: «Fermatevi e dimettetevi!»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.