La copertina del nuovo singolo
La copertina del nuovo singolo
Promozione

In uscita il nuovo singolo di Michele Jamil Marzella

Il pezzo del musicista giovinazzese s'intitola "Bhole Baba"

La creatività e la passione per la musica contraddistinguono la carriera ed il talento del musicista giovinazzese Michele Jamil Marzella. La sua produzione discografica si arricchisce di un'altra perla, un nuovo singolo dal titolo "Bhole Baba", che segue la pubblicazione fortunata del cd "La via del possibile".

Il nuovo brano sarà pubblicato ufficialmente il 16 novembre su tutto il mercato digitale, su iTunes e in tutti i Digital Stores del mondo e su questi canali si potrà ascoltare. Il 21 novembre invece verrà trasmesso in prima assoluta da Radio Monte Carlo dal Buddha Bar, alle ore 23.00.

Nei mesi scorsi abbiamo scritto diffusamente sul nostro portale del lavoro discografico del talentuoso trombonista, che, con "La via del possibile", suo coraggioso ed originale progetto discografico, vuol condurre l'ascoltatore ad un viaggio introspettivo, facendolo giungere all'armonia perfetta con ciò che lo circonda.

Michele Jamil Marzella definisce il suo disco «… come una coperta da utilizzare nei momenti di gelo dell'anima; non vuole imporsi come un prodotto bensì come un suono che parte dall'anima per rintonare all'anima stessa… ». Il 9 novembre scorso, il musicista è stato premiato con menzione speciale per le parole del brano "Prayer", contenute all'interno dell'album "La via del possibile". Si è trattato della premiazione del Concorso Nazionale UBI "Creatività Solidale. Una via oltre la sofferenza" e Marzella ha ricevuto la menzione per le categorie fotografia, video e poesia/racconto breve. La cerimonia di premiazione, organizzata dall'Unione Buddhista Italiana con il patrocinio di Roma Capitale ed il supporto tecnico-organizzativo del centro studi "Cappella Orsini", si è svolta presso la nuova aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.

Il musicista ha ringraziato la Fondazione Bhole Baba di Cisternino, fondazione del movimento spirituale a cui si ispira il titolo del brano in uscita, per aver sostenuto il progetto e la realizzazione del video prodotto da Alma Films del regista Aldo Pecorella, oltre al Presidente dell'ashram (luogo di culto), Enzo Petrillo, a Libero Maugeri ed a Giancarlo Jaman Fortuna per i consigli ed il sostegno.

«Il brano "Bhole Baba", evocativo e maestoso - ha affermato Marzella - nato per la prima volta in famiglia con la voce di mia cognata Virginia Pavone e con gli arrangiamenti di mio cognato Giuseppe de Bartolomeo, è il mio personale omaggio di devozione al mio guru e maestro Babaji-Bhole Baba e al mantra da lui donato "Om namah shivaya", che verrà cantato, e ci sarà un bell'intreccio di un'orchestra d'archi. Il brano è pubblicato dalla Redland di Matteo Tateo e Lelio d'Aprile, discografici che si occupano delle compilation allegata al gruppo l'Espresso, di cui fa parte il settimanale "Tv sorrisi e canzoni"».

Il musicista, parlando dell'essenza della sua musica, ha così concluso: «Ogni brano, arricchito di suoni, nasce da un vissuto, da un cammino, da uno studio: andare alla radice e osservare ognuno di questi stimoli crea un pensiero che di seguito diventa musica».

Una musica che rappresenta la definitiva maturazione artistica di un figlio di Giovinazzo, ormai affermatosi in tutto il mondo. Musica in cui spirito e note sono un tutt'uno, ascesi per recuperare, grazie all'ascolto, il senso pieno di noi stessi, delle nostre origini, del nostro essere.
  • Michele Jamil Marzella
Altri contenuti a tema
Michele Jamil Marzella ed Enzo Gragnaniello insieme per "La giornata mondiale della Terra" Michele Jamil Marzella ed Enzo Gragnaniello insieme per "La giornata mondiale della Terra" Il brano "La voce della Terra", già presentato dalla nostra testata, è un inno al pianeta
Shoah: le note di Michele Jamil Marzella e la danza di Mimmo Linsalata per non dimenticare Shoah: le note di Michele Jamil Marzella e la danza di Mimmo Linsalata per non dimenticare Il musicista di Giovinazzo ha reinterpretato un canto popolare yiddish con le coreografie del ballerino
L'inno a Maria SS di Corsignano secondo Michele Jamil Marzella (VIDEO) L'inno a Maria SS di Corsignano secondo Michele Jamil Marzella (VIDEO) "Alzando gli occhi e mirando una Stella". Così il trombonista ha reinterpretato il bell'inno alla Vergine
"La via del possibile", il nuovo libro di Michele Jamil Marzella e Leonardo Florio "La via del possibile", il nuovo libro di Michele Jamil Marzella e Leonardo Florio Un'altra interessante chiacchierata con l'eclettico musicista (e scrittore), sospesi tra presente e futuro
Il pensiero e l'energia di Michele Jamil Marzella Il pensiero e l'energia di Michele Jamil Marzella Sta per uscire il suo primo libro "La via del possibile"
Stasera Michele Jamil Marzella in concerto per gli Amici della Musica Stasera Michele Jamil Marzella in concerto per gli Amici della Musica Alle ore 21.00 nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II
"Deva Project", il nuovo progetto di Michele Jamil Marzella "Deva Project", il nuovo progetto di Michele Jamil Marzella Il musicista di Giovinazzo sarà in concerto il 1 agosto nell'atrio dell'Istituto Vittorio Emanuele II
2 Il fermento artistico di Michele Jamil Marzella Il fermento artistico di Michele Jamil Marzella Nuovi progetti e nuove sfide per l'eclettico musicista giovinazzese
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.