Enzo Fiorentino
Enzo Fiorentino
Eventi e cultura

"I misteri inspiegabili della politica italiana", Enzo Fiorentino presenta il suo libro a Giovinazzo

Appuntamento questa sera, 9 maggio, in Sala San Felice

Sono passati 46 anni dal ritrovamento del cadavere di Aldo Moro, in via Caetani, a Roma, all'interno del bagagliaio di una Renault 4. La firma delle Brigate Rosse, gli interrogativi tantissimi.
Dopo 55 giorni di prigionia, il gruppo che lo rapì in via Fani decise per la sua esecuzione, per l'esecuzione di uno dei più grandi statisti che la nostra nazione abbia mai avuto.

Da quei giorni parte la riflessione del prof. Enzo Fiorentino, autore di "I misteri inspiegabili della politica italiana", che sarà presentato questa sera, 9 maggio, a partire dalle ore 18.00, all'interno della Sala San Felice, a Giovinazzo. A dialogare con l'autore ci sarà il sindaco Michele Sollecito, che in Moro ha sempre tratto ispirazione per il percorso politico.

Un appuntamento da non perdere per chi ama la storia degli ultimi 50 anni del nostro Paese e per chi vorrà approfondire alcuni temi cruciali anche sul presente della nostra nazione.
  • Enzo Fiorentino
Altri contenuti a tema
“Una breve stagione d’amore” di Enzo Fiorentino presentato a Giovinazzo “Una breve stagione d’amore” di Enzo Fiorentino presentato a Giovinazzo Giovedì 27 aprile l'evento in Sala San Felice all'interno del percorso "Nella storia, attraverso le storie"
Enzo Fiorentino presenta a Giovinazzo il suo nuovo romanzo Enzo Fiorentino presenta a Giovinazzo il suo nuovo romanzo Questa sera, 27 aprile, in Sala San Felice. La nostra intervista
Generazioni a confronto: famiglie di ieri e di oggi Generazioni a confronto: famiglie di ieri e di oggi Ieri sera l'incontro del corso formativo "Le relazioni familiari"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.