Domani giornata della donazione
Domani giornata della donazione
Associazioni

Doppia giornata della donazione del sangue a Giovinazzo

L'appello del presidente Fratres, Sabino Papapicco

Vi riportiamo integralmente la lettera-appello rivolta dal presidente della locale sezione della Fratres, Sabino Papapicco, a tutta la cittadinanza, affinché faccia la propria parte nella donazione del sangue, più che mai necessaria in questa fase dell'anno. Il nostro invito, come di consueto, è a sostenere la campagna di civiltà dell'associazione intitolata a Luigi Depalma. Due le date previste: domani, 12 luglio, e domenica 26 luglio. Di seguito il testo della lettera aperta.

«Cari concittadini e cari donatori,
i pazienti che quotidianamente hanno bisogno di sangue ed emoderivati sono numerosissimi anche in questo periodo di "emergenza COVID-19".
Il Centro Regionale Sangue, istituito presso l'Azienda "Policlinico Consorziale" di Bari, invita alla donazione di sangue e di emocomponenti evidenziando che la donazione non costituisce un fattore di rischio per la trasmissione del Coronavirus, non essendo stata dimostrata la trasmissione per via ematica.
Pertanto tutti i donatori e i concittadini, in questo momento di difficoltà, sono invitati a proseguire o iniziare con tranquillità le attività di donazione di sangue ed emocomponenti presso i Centri Trasfusionali e le Unità di Raccolta al fine di garantire tutte le attività sanitarie che richiedono il supporto trasfusionale.
Il Gruppo FRATRES "Luigi Depalma" Giovinazzo ODV organizza per domenica 12 e 26 luglio 2020 dalle ore 8,00 alle ore 11,00 presso l'Unità di Raccolta sita in Via Marconi 9 Giovinazzo la giornata di raccolta.
Nel rispetto delle norme per garantire la sicurezza degli operatori e dei donatori è necessario prenotare la donazione contattando i numeri telefonici del nostro Gruppo: 0803947733 o 3453838452 dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20.00.
Grazie!».


Il Presidente - Sabino Papapicco
  • Donazione sangue
  • Fratres Giovinazzo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" Appuntamento dalle 16.30 al PalaPansini
"Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento "Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento L'evento è organizzato dalla Fratres Giovinazzo in collaborazione con l'associazione Maria SS delle Grazie
Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Grande festa per una delle associazioni più longeve del panorama cittadino
La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini Il 5 novembre la Festa del Donatore. Defronzo: «Necessario cambio generazionale»
L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo Defronzo: «Abbiamo bisogno di giovani»
La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività Michele Defronzo: «Sede cittadina fiore all'occhiello a livello regionale»
La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo Defronzo: «Chiedo a tutti di aiutarci a trovare nuovi donatori»
Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Lo scorso 14 dicembre lo scambio di auguri
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.