Afp
Afp
Attualità

Domani sopralluogo alle ex Ferriere

Con Depalma ci sarà l'ingegner Valenzano della Regione Puglia

Domani mattina, alle ore 10.00, giungerà a Giovinazzo l'ing. Barbara Valenzano, Direttore del Dipartimento mobilità, della qualità urbana, delle opere pubbliche e del paesaggio della Regione Puglia con delega anche alla prevenzione dei rischi derivanti da attività industriali e del ciclo dei rifiuti, per incontrare il sindaco Tommaso Depalma.

Dopo l'incontro a Palazzo di Città, i due effettueranno un sopralluogo alle ex Acciaierie e Ferriere Pugliesi, area interessata qualche tempo fa dai primi lavori preparatori alla bonifica. Oggetto del briefing sarà proprio l'attività che la Regione sta effettuando in merito alla valutazione del rischio ambientale e a seguito della quale si procederà alla bonifica vera e propria.

L'incontro di domattina è propedeutico anche ad un interessamento da parte di Anna Maria Curcuruto, Assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica, Assetto del Territorio e del Paesaggio della stessa Regione Puglia. Intanto l'Amministrazione comunale ha fatto sapere che stanno continuando i colloqui tra Comune e proprietà per valutare le varie ipotesi per la riqualificazione del sito.

Ipotesi che è auspicabile che la stessa Curcuruto prenda in considerazione subito.

  • Ex AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giù gli ultimi capannoni delle ex AFP di Giovinazzo: finisce un'era - VIDEO Giù gli ultimi capannoni delle ex AFP di Giovinazzo: finisce un'era - VIDEO Sollecito: «Avanti verso rigenerazione completa di questa porzione di territorio»
“Pattini e acciaio” stasera al Bif&st “Pattini e acciaio” stasera al Bif&st Il docufilm sul miracolo sportivo dell’AFP Giovinazzo sarà presentato in anteprima al Teatro Piccinni
Abbattimento e smontaggio capannoni ex AFP: le FOTO Abbattimento e smontaggio capannoni ex AFP: le FOTO Sollecito: «All'orizzonte il desiderio di rigenerare un'area notevole, nevralgica per lo sviluppo della città»
Ex AFP, Sinistra Italiana Giovinazzo: «Nulla sappiamo sul futuro dell'area» Ex AFP, Sinistra Italiana Giovinazzo: «Nulla sappiamo sul futuro dell'area» Una nota della locale sezione per chiarire la posizione del partito dopo il video del sindaco Sollecito
Giù i capannoni delle ex AFP, Sollecito: «Giornata storica per Giovinazzo» (VIDEO) Giù i capannoni delle ex AFP, Sollecito: «Giornata storica per Giovinazzo» (VIDEO) Iniziato il taglio della parte superiore di uno degli ecomostri rimasti in piedi
Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Un video del sindaco per aggiornare i giovinazzesi sui lavori che «preludono alla bonifica generale di quest'area»
Addio ai capannoni delle ex AFP. Depalma: «40 anni di attesa di cui 10 di nostro costante impegno» Addio ai capannoni delle ex AFP. Depalma: «40 anni di attesa di cui 10 di nostro costante impegno» Si tratta di un'opera a carico dei privati che sarà completata nei prossimi mesi
Ex Afp, ASI, ZES e C3: il Depalma-pensiero in una intervista Ex Afp, ASI, ZES e C3: il Depalma-pensiero in una intervista Argomenti spinosi e sempre al centro del dibattito politico. Ecco cosa ci ha risposto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.