Il tratto senza cordolo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Il tratto senza cordolo. Foto Gianluca Battista
Politica

Ciclovia, il Comitato "Per la Salute Pubblica" contro Depalma

Dopo la delibera di Giunta per implementarne la sicurezza

È dei giorni scorsi la delibera di Giunta che ha sancito la possibilità di effettuare "Lavori di implementazione sicurezza" lungo la ciclovia per Santo Spirito. Il costo complessivo dei nuovi interventi, si legge nella determina, sarà di 59.156,00 euro.

Anche a Natale il Comitato "Per la Salute Pubblica" non lesina bordate a Tommaso Depalma, il Sindaco che ha fortemente voluto quell'opera oggi tanto discussa. In un comunicato si legge: «All'albo pretorio spiccano in questi giorni una delibera di giunta e la relativa determinazione dell'Ufficio tecnico relativa a "Lavori di implementazione sicurezza" della famigerata pista ciclabile tra Giovinazzo e S. Spirito. Il linguaggio è astruso ma la materia diventa chiara leggendo la delibera. In poche parole, quando l'Amministrazione Depalma aveva progettato e realizzato la pista - spiegano -, scassando definitivamente una via di scorrimento già duramente provata, non aveva pensato alla sicurezza, dal momento che – come loro stessi adesso scrivono – "incombeva il tempo perentorio di realizzazione, entro il 31-12-2015, pena la revoca del finanziamento". Lor Signori ci pensano adesso, con tutta una serie di opere e anche con alcune fondamentali correzioni. Ad esempio, scoprono solo adesso, dopo le ispezioni della STP, la Società Trasporti Pugliesi, che "le piazzole di sosta non sono a norma ossia non hanno una lunghezza adeguata"».

Poi l'affondo del gruppo di cui fanno parte, tra gli altri, Santo Restivo ed Isidoro Mortellaro: «Lo scherzetto costerà appena 59.156,00 euro - attaccano - tutti a carico del bilancio comunale. Ovvero tutti a carico delle tasche di noi giovinazzesi. Quanto costerà alla fine quest'opera assurda e pericolosa, goduta da qualche sparuto ciclista, ma maledetta da tutti coloro che sono costretti a percorrerla, condannata soprattutto a rimanere una minaccia perpetua con le sue corsie strettissime e le decine e decine di attraversamenti a raso pericolosissimi? Un dono di Depalma - è la chiosa sarcastica - a Giovinazzo, pagato però a caro prezzo dai giovinazzesi tutti».
  • Ciclovia per Santo Spirito
  • Comitato per la Salute Pubblica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Arrestati due Carabinieri. Cairo: «Fatti gravi». Depalma: «Fiducia nell'Arma» Arrestati due Carabinieri. Cairo: «Fatti gravi». Depalma: «Fiducia nell'Arma» Il comandante provinciale specifica: «Non siamo dinanzi ad una sentenza, ma ad un provvedimento»
L'Ordine dei Giornalisti apre alla Scuola di impegno civile e politico L'Ordine dei Giornalisti apre alla Scuola di impegno civile e politico Questa sera ospite il giurista Ivan Ingravallo per parlare di istituzioni europee
Reddito di Cittadinanza, se ne parla alla Scuola di impegno civile e politico Reddito di Cittadinanza, se ne parla alla Scuola di impegno civile e politico Ospite del Comitato "Per la Salute Pubblica" e del Progetto Socrate sarà il prof. Marco Barbieri
"La famiglia oggi: un balzo nel passato o un salto nel futuro?": ne parla Cinzia Capano "La famiglia oggi: un balzo nel passato o un salto nel futuro?": ne parla Cinzia Capano Appuntamento domani, alle 18.30, con la Scuola di impegno civile e politico "Pino De Musso"
1 Riqualificazione di Ponente, Giovinazzo fuori dai finanziamenti regionali Riqualificazione di Ponente, Giovinazzo fuori dai finanziamenti regionali Le opposizioni ironizzano sul premio Urbanpromo ottenuto dall'Amministrazione a Milano e rimarcano le sue inadempienze
Violenza sulle donne, un tè letterario con Daniela Ciriello Violenza sulle donne, un tè letterario con Daniela Ciriello Questo pomeriggio la presentazione del libro "Un granello di colpa"
Tre appuntamenti con la Scuola di impegno civile e politico Tre appuntamenti con la Scuola di impegno civile e politico Il tema sviscerato durante le lezioni sarà "Europa: paure e speranze"
ZES, nuova priorità per lo sviluppo economico ZES, nuova priorità per lo sviluppo economico In Sala San Felice la relazione del prof. Federico Pirro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.