Alfonso Arbore, Alessia Siciliani e Vito Bovino
Alfonso Arbore, Alessia Siciliani e Vito Bovino
Cronaca

Cambio al vertice della Polizia Locale: Bovino subentra a Campanella

Il nuovo numero uno, originario di Corato, arriva da Terlizzi: è alla sua prima esperienza da comandante

Cambio della guardia al vertice del Comando della Polizia Locale di Giovinazzo. Dalla mattinata di oggi, infatti, è in servizio il nuovo comandante del corpo di via Cappuccini, il commissario superiore Vito Bovino, che subentra a Raffaele Campanella passato, in qualità di dirigente, al timone della Polizia Locale di Terlizzi.

Il neo-comandante Bovino, nato e residente a Corato, laureato in Giurisprudenza e con 24 anni di servizio alle spalle, arriva dal Comando di Terlizzi, dov'è stato in servizio in questi ultimi 22 anni ed è alla sua prima esperienza da comandante del corpo: l'incarico, temporaneamente di 1 anno, è rinnovabile. Vice comandante, invece, è il commissario Alessia Siciliani, già in servizio al Comando cittadino dallo scorso 1 novembre e proveniente dal Comando della Polizia Locale di Bari.

«Benvenuto al neo comandante Bovino e grazie a Campanella per il lavoro svolto - ha affermato il sindaco Michele Sollecito .- Sono certo che sarà accolto dalla nostra comunità diventando un prezioso punto di riferimento». Secondo l'assessore Alfonso Arbore «inizia un nuovo percorso: chi da oggi è al vertice del nostro Comando saprà crescere insieme a tutti gli uomini e le donne che fanno parte della sua squadra di lavoro. Lavoreremo in grande sinergia, come abbiamo fatto».

«Ho trovato un ottimo Comando, e per questo ringrazio Campanella - le prime parole di Bovino -. Ho trovato un insieme perfetto tra personale nuovo e personale con consolidata esperienza». Contenta «di essere qui», a Giovinazzo, pure Siciliani, dove «ho trovato non solo un luogo di lavoro, ma anche una seconda casa».
  • Raffaele Campanella
  • Vito Bovino
Altri contenuti a tema
Aggressione Bovino, arriva la solidarietà di PrimaVera Alternativa Aggressione Bovino, arriva la solidarietà di PrimaVera Alternativa Una breve nota per esprimere vicinanza di un'intera comunità politica
Polizia Locale, il giovinazzese Campanella comandante a Terlizzi Polizia Locale, il giovinazzese Campanella comandante a Terlizzi Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
Campanella lascia Giovinazzo: sarà dirigente della Polizia Locale di Terlizzi Campanella lascia Giovinazzo: sarà dirigente della Polizia Locale di Terlizzi Pubblicato il decreto del sindaco De Chirico: il comandante «possiede i requisiti professionali». In arrivo Bovino?
Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate Turismo a Giovinazzo, il primo weekend di giugno banco di prova per l'estate «Ottimo il resoconto», secondo l'assessore Arbore: «Gli eventi si sono svolti in completa sicurezza»
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Polizia Locale: Campanella sarà il comandante per i prossimi 12 mesi Polizia Locale: Campanella sarà il comandante per i prossimi 12 mesi Palazzo di Città ha prolungato il rapporto con il maggiore. Ottenuto il nulla osta dal Comune di Turi
Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante Dal 1° giugno è ufficialmente in servizio. Ha firmato un contratto semestrale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.