La Cattedrale
La Cattedrale
Cronaca

Cadono calcinacci dalla Cattedrale, nessuno resta ferito

Sul posto i Vigili del Fuoco. Interdetto l'accesso da piazza Duomo

Cattedrale interdetta in piazza Duomo per l'improvvisa caduta di calcinacci.

Poteva finire male se solo sul sagrato della chiesa edificata per volere della principessa Costanza di Francia ci fossero stati fedeli o turisti, soprattutto in questi giorni, ma fortunatamente, i frammenti di pietra caduti dalla facciata posta a meridione non hanno colpito nessuno.

L'episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 09.30, quando alcuni frammenti si sono distaccati dalla facciata e sono crollati a terra nei pressi della scalinata. Nonostante siano in corso i festeggiamenti in onore della patrona Maria SS. di Corsignano, nessuno è rimasto ferito.

La cosa, in ogni modo, ha suscitato un po' di spavento e tanta curiosità. Sul posto, assieme alla Polizia Locale, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno circoscritto, segnalato e interdetto con nastro bianco e rosso l'area di piazza Duomo dove sono caduti i pezzi di pietra.

In queste ore gli uomini del Distaccamento di Molfetta, con l'aiuto dell'autoscala, sono al lavoro per esaminare le condizioni della facciata e rimuovere gli ulteriori detriti ancora pericolanti.
La Cattedrale perde pezziLa Cattedrale perde pezziLa Cattedrale perde pezziLa Cattedrale perde pezzi
  • Cattedrale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Monsignor Vincenzo Turturro a Giovinazzo il 17 marzo Monsignor Vincenzo Turturro a Giovinazzo il 17 marzo Santa Messa in Concattedrale alle 18.30
Cattedrale, domani la presentazione del restauro dell'altare del Crocifisso Cattedrale, domani la presentazione del restauro dell'altare del Crocifisso "Imaginem Crucifixi". La serata avrà inizio alle ore 19.45 alla presenza del vescovo Cornacchia e del sindaco Sollecito
Cade e sbatte la testa. Stava pulendo la teca della Madonna di Corsignano Cade e sbatte la testa. Stava pulendo la teca della Madonna di Corsignano L'incidente nella Cattedrale. L'uomo, di 74 anni, è in coma, ricoverato in prognosi riservata: ha riportato un trauma cranico
Nuova illuminazione sulla facciata e sul campanile della Cattedrale di Giovinazzo Nuova illuminazione sulla facciata e sul campanile della Cattedrale di Giovinazzo Depalo: «Progetto seguito personalmente. Manca solo qualche dettaglio»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.