I ragazzi delle Diocesi
I ragazzi delle Diocesi
Chiesa locale

Basta una foto per «beccarsi» alla Gmg

L'iniziativa è stata realizzata durante la Fiera Diocesana della Gmg

I ragazzi che partiranno dalla Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi per la GMG una volta arrivati a Cracovia potranno visitare Casa Italia, il luogo destinato a tutti i pellegrini italiani punto di riferimento per le informazioni, i materiali da ritirare e la preghiera, con la chiesa dei Bernardini sempre aperta. Proprio qui i giovani seguiranno le catechesi proposte nei giorni precedenti l'incontro con Papa Francesco e tutti i giovani del mondo.

Saranno infatti tanti i "volti amici" che accoglieranno i ragazzi a Casa Italia, alloggio arrivo nel quartier generale della spedizione azzurra in Polonia. Su una grande parete bianca del cortile saranno proiettate le foto dei pellegrini italiani, e quindi anche dei partecipanti della nostra diocesi. L'iniziativa si chiama «Becchiamoci alla Gmg» e ha come obiettivo quello di sentirsi uniti nel cammino verso Cracovia dove ci si ritroverà tutti a fine luglio.

L'allestimento della struttura è stato affidato alle ragazze e ai ragazzi dell'Accademia della Grafica del centro di formazione professionale AFP Patronato San Vincenzo di Bergamo, che hanno pensato di rendere Casa Italia più "giovane" con un'installazione al centro del cortile. Basta un selfie dunque, per rendere più accogliente Casa Italia.

Anche la Pastorale Giovanile di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi si è adoperata affinché i nostri ragazzi siano presenti con le loro foto, quelle scattate durante la Fiera Diocesana della Gmg dello scorso 19 giugno presso il Centro sociale Sacro Cuore di Terlizzi.

Per l'occasione è stato preparato il cartello che distinguerà tutte le foto partecipanti, con la nuvoletta gialla con su scritta la propria provenienza. A luglio potremo vedere l'opera completa, magari da qualche scatto che ci invieranno i ragazzi della diocesi.
  • Giornata Mondiale della Gioventù
Altri contenuti a tema
Due ragazze giovinazzesi alla Giornata Mondiale della Gioventù a Panama Due ragazze giovinazzesi alla Giornata Mondiale della Gioventù a Panama Sono 35 i ragazzi pugliesi presenti nello Stato centroamericano per vivere un'esperienza di fede
Poco meno di un mese alla Giornata Mondiale della Gioventù Poco meno di un mese alla Giornata Mondiale della Gioventù 185 ragazzi della diocesi alla volta di Cracovia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.