In funzione il semaforo tra via Bari e via Firenze. <span>Foto Gianluca Battista</span>
In funzione il semaforo tra via Bari e via Firenze. Foto Gianluca Battista
Attualità

Attivi i nuovi impianti semaforici tra via Bari e via Firenze

Sono entrati in funzione lunedì. Stallone: «Completeremo con quello tra via Molfetta e via Durazzo un percorso iniziato due anni fa»

Sono in funzione da ieri mattina i nuovi impianti semaforici all'incrocio tra via Bari e via Firenze, due importanti arterie nella parte sud di Giovinazzo.

I lavori erano stati avviati due mesi fa, il 22 novembre 2018, per completare l'ammodernamento di tutte le lanterne per la regolazione del traffico veicolare già avviato a partire dal 2017. Si tratta di un intervento programmato dall'Assessorato alla Polizia Locale che finalmente è stato concluso. Il cronoprogramma prevedeva una installazione a distanza di pochi giorni, ma alcuni intoppi non ben precisati hanno allungato i tempi.

Con questi nuovi semafori si avvia dunque alla conclusione la revisione o l'eliminazione delle lanterne su tutta la statale 16 nell'attraverso cittadino: «Completeremo con l'installazione di un nuovo semaforo all'incrocio tra via Molfetta e via Durazzo un percorso iniziato due anni fa - ci ha detto l'Assessore al ramo Salvatore Stallone -. Appena le casse comunali ce lo permetteranno, cambieremo anche quelle lanterne. Voglio precisare - ha aggiunto - che con i nuovi semafori su via Bari abbiamo terminato gli interventi nella parte centrale della città, operati o costruendo rotatorie o svecchiando gli impianti luminosi di regolazione del traffico.

Un'idea su cui abbiamo ragionato due anni fa con tutta l'Amministrazione comunale - ha concluso Stallone -, completata in questo mio secondo mandato. E mi pare che gli interventi fatti si siano rivelati, al netto di qualche polemica, decisivi per l'incanalamento delle auto e per assicurare maggiore sicurezza nel principale tratto urbano».

I nuovi impianti tra via Bari e via Firenze, così come era accaduto tra via Daconto, via Marziani e via Balilla nel quartiere Sant'Agostino, sono costati circa 12.000 euro.
  • semafori
  • via Bari
  • via Firenze
Altri contenuti a tema
Semaforo spento tra via Balilla, via Daconto e via Marziani: ecco perché Semaforo spento tra via Balilla, via Daconto e via Marziani: ecco perché Le parole dell'assessore Alfonso Arbore
Impatto tra due auto in via Bari, abbattuto un semaforo Impatto tra due auto in via Bari, abbattuto un semaforo L'incidente ieri sera alle ore 23.30, due i mezzi coinvolti. Sul posto anche i Vigili del Fuoco
1 In via Firenze marciapiedi sconnessi: la protesta dei residenti In via Firenze marciapiedi sconnessi: la protesta dei residenti Il nostro report sulla situazione in una delle vie più trafficate del quartiere San Giuseppe
Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze Nuovi semafori tra via Bari e via Firenze L'Assessore Stallone: «Impianti di ultima generazione. Completeremo poi con l'incrocio tra via Molfetta e via Durazzo»
In piazza iniziati i lavori per gli incanalatori di traffico In piazza iniziati i lavori per gli incanalatori di traffico Costo totale 67.000 euro. Cantieri aperti per un paio di settimane
Semafori, parla il Sindaco Semafori, parla il Sindaco Tommaso Depalma: «Obsoleti. Saranno sostituiti presto dalle rotatorie»
Attivati i semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Attivati i semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Noi ve lo avevamo anticipato. Qualcuno voleva screditare il nostro lavoro
Installati i nuovi semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Installati i nuovi semafori all'incrocio tra via Daconto, via Balilla e via Marziani Il Sindaco: «Primo di una serie di interventi sulla viabilità»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.