I 16 fans di Foto Francesca Roberti" />
I 16 fans di "Amici". Foto Francesca Roberti
Vita di città

16 giovinazzesi tra il pubblico di "Amici"

La registrazione ieri negli studi romani. Oggi la messa in onda

Il sogno è quello comune a tanti giovani: conoscere i propri idoli da vicino. Così ieri un gruppo di 16 giovinazzesi è partito alla volta di Roma per assistere alla registrazione del Talent show "Amici", condotto da Maria De Filippi e la cui puntata sarà trasmessa questo pomeriggio su Canale 5.

Non sarà esattamente il nostro genere di trasmissione preferita, ma ad "Amici di Maria" va riconosciuto di aver macinato negli anni ascolti record, sfornando cantanti, attori e ballerini in erba poi divenuti protagonisti delle scene nazionali.

La partenza da Giovinazzo è avvenuta molto presto (in foto inviataci da Francesca Roberti che ha coordinato il gruppo) e durante la registrazione della puntata odierna è stato impedito ai presenti di scattare foto per i diritti riservati interamente alla produzione. I 16 ragazzi giovinazzesi hanno raccontato di una «forte emozione nel poter osservare da vicino le performance dei nostri idoli». Poi il rientro in serata in Puglia.

Segno dei tempi, ma in fondo l'identificazione in una persona del mondo dello spettacolo è storia davvero vecchia e trasversale alle generazioni. Il dato che invece va registrato, in questo caso, è l'unione che si è venuta a creare tra i partecipanti a questa particolare "gita" nella capitale, frutto di una comune passione non tanto per una trasmissione tv in voga, quanto per il sogno della celebrità che essa regala.

Un sogno nient'affatto gratuito, è bene che le giovani generazioni lo capiscano, ma frutto di duro lavoro ed ostinata volontà di far emergere il proprio talento artistico.
  • Amici
Altri contenuti a tema
Mattia Zenzola ama il Bari ed è cresciuto artisticamente a Giovinazzo Mattia Zenzola ama il Bari ed è cresciuto artisticamente a Giovinazzo Il vincitore di "Amici 2023" è stato a lungo allievo di Antonella Illuzzi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.